sabato 25 giugno 2011

BAREGGIO Assalto alla Posta: due banditi subito arrestati


BAREGGIO Era “chiuso per rapina” l'ufficio postale di Bareggio venerdì. Verso le 9.30 in via Gallina è scoppiato il finimondo, davanti a numerosi clienti terrorizzati che affollavano il locale. Tutto a causa di due individui che avevano programmato il colpo convinti di intascare con poca fatica qualche centinaio di euro. Avevano pianificato tutto. Nella notte precedente i due hanno rubato un'auto, una Fiat Croma, ad Abbiategrasso e ieri mattina sono entrati in azione. Uno ha indossato un passamontagna, l'altro una calza da donna calata sul volto. Uno era armato di pistola scacciacani. Sono entrati e hanno urlato la solita frase da film: “Questa è una rapina, non muovetevi e non vi succederà niente!”. E si sono fatti consegnare i soldi, in tutto circa 650 euro. Un dipendente delle Poste però non voleva fargliela passare liscia e ha reagito, ingaggiando una colluttazione con i banditi. Che, come contro reazione, hanno sferrato un colpo alla testa del malcapitato con il calcio della pistola che impugnavano.
Quindi sono usciti di corsa dall'ufficio postale per balzare sull'auto parcheggiata nel piccolo piazzale. A questo punto per loro le cose sono precipitate. Ad aspettarli in via Gallina c'erano i carabinieri della locale stazione di Bareggio. I militari hanno circondato la zona e li hanno bloccati. Identificati sono risultati essere due italiani residenti nell'abbiatense. A.L., 23 anni e S.C. di 37 anni, arrestati e accompagnati al carcere milanese di San Vittore per la convalida. I carabinieri hanno recuperato soldi e auto, una Fiat Croma appena rubata. Hanno sequestrato la pistola scacciacani scoprendo che aveva un colpo in canna. Frattanto sono stati allertati i soccorsi del 118 per il dipendente ferito. L'uomo, di 27 anni, è stato accompagnato da un equipaggio della Croce Verde Nord Ovest di San Pietro all'Olmo al Fornaroli di Magenta per accertamenti.

Anche una donna al quinto mese di gravidanza, che ha assistito all'assalto del malviventi, ha accusato un lieve malore ed è stato accompagnata in ospedale. Fortunatamente i medici che l'hanno visitata non hanno riscontrato nulla di grave e l'hanno subito dimessa. Qualche disagio si è registrato per le tante persone che ieri raggiungevano la Posta di Bareggio e sono state costrette a rimandare le loro operazioni. L'ufficio è rimasto chiuso per gli accertamenti di polizia.

Nessun commento:

Posta un commento